venerdì 29 ottobre 2021

KAMAL ORMAI L'ABBIAMO PERSO (TUTTA COLPA DEI TAROCCHI)...

Da qualche giorno mi prudono le mani e i pensieri per cui ho deciso di provare a buttar giù qualcosa nero su bianco (senza implicazioni razziste tipo black lives matter o minchiate del genere) rompendo non solo i coglioni a voi ma anche questo assordante silenzio (ebbene sì soffro di acufeni, perlopiù particolarmente insistenti in questi giorni). Il bello è che sento che ho da scrivere ma non so cosa scrivere. Poteva andarvi bene ma invece ho un'idea pressapoco geniale. Pescherò tre carte dei Tarocchi e mi farò condurre da loro anche perché non ho più voglia di star qui a continuare a fingere di essere un cantautore fallito che non fa altro che riscaldare la solita minestra a base di mestruo della Pepìna, formaggio svizzero bucherellato e plasticoso e peli del culo di Biis Matino.

“Kamal ormai l'abbiamo perso”. So che qualcuno di voi lo sta pensando. I più svegli lo pensano già da anni. Anche io lo penso e vi aggiungo pure “Grazie a Dio!”. Ora passiamo ai Tarocchi però se no siamo nuovamente alle solite!

  

Dall'incontro di due anime è avvenuto un concepimento sotterraneo. La loro personalità potrebbe non esserne conscia. Per lo meno potrebbe non essere conscia del potenziale che questa timida fiammella nasconde. È un progetto grandioso, destinato a volare. Non potrà rimanere a lungo sotto terra. Sta già fuoriuscendo timidamente, senza fretta, incontrando i giusti ostacoli che lo aiuteranno a crescere più forte e maestoso. Questo “figlio” aiuterà le anime stesse che lo hanno concepito ad elevarsi maggiormente. Essendo basato su un tipo di energia prettamente femminile ha un carattere dolce e amorevole e inizialmente potrebbe essere poco visibile perché non farà di certo chiasso per attirare l'attenzione su di sé (come si soleva fare nel vecchio mondo), potrebbe addirittura passare inosservato. Svilupperà altresì una grande consapevolezza e successivamente darà il via ad una nuova fase creativa fresca e giocosa. Potrebbe esserci l'unione di più espressioni artistiche già sperimentate ma anche l'avvento di qualcosa di inedito.


Non avendo posto la domanda inizialmente non so bene di cosa stavo “parlando”, però magari col tempo capiremo (se non abbiamo capito già).

Comunque sia approfittando di questa piccola lettura di Tarocchi vorrei anche ricordarvi che sono disponibile e ben disposto a fare letture personalizzate a chiunque ne senta il bisogno. Se avete dei dubbi proveremo a dissiparli, se non li avete non c'è problema, posso procurarveli... Ho un allevamento di pulci pronte ad entrare nelle orecchie di mezzo mondo... Provare per credere! Se vi interessa la cosa contattatemi al mio indirizzo e-mail kamalikus@gmail.com (oppure per telefono se avete il numero, oppure di persona se avete accesso al mio mondo fisico). Aprirò presto anche una pagina (non so ancora se su questo sito oppure se ne creerò uno apposito...) per questa attività.

Intanto beccatevi in anteprima il decalogo che ho stilato per le letture:


1) Non ho alcun titolo da sbandierare. Non sono uno psicologo, un dottò, un professò, un laureato in questo o quello, tantomeno un osannatissimo guru o sedicente maestro. Nessuno può certificare le mie abilità in quello che ti propongo se non l'esperienza diretta e soprattutto la tua capacità di discernimento. Ho imparato (e sto continuando ad imparare, dato che a mio avviso ogni Ricerca degna di rispetto è per sua stessa natura infinita) quest'Arte (che puoi chiamare divinazione, cartomanzia, tarologia, magia, ciarlataneria o come ti pare, a me non cambia nulla...) direttamente sul campo e, seppur talvolta coadiuvato dalla lettura di alcuni libri o dai consigli di alcuni “addetti ai lavori”, devo dire che i miei maestri principali sono stati e sono tutt'ora gli stessi Tarocchi, fonti inesauribili di conoscenza, ma soprattutto la Vita stessa.

Quindi credo che il modo migliore per verificare le mie presunte competenze in materia, se non conosci nessuno in grado di testimoniarti qualcosa a riguardo, sia quello di provare e verificare la cosa in prima persona.

A questo scopo offro una prima lettura generale via e-mail gratuita. Richiedila qui . Riceverai in risposta una lettura generica sulla tua situazione attuale, oppure se hai già una domanda specifica o un argomento su cui lavorare vanno bene anche quelli. Ciò non comporta alcun impegno da parte tua, è un servizio che offro assolutamente GRATUITAMENTE come prova della mia competenza (o eventuale incompetenza) in materia.

Se poi vorrai fare altre domande quelle saranno a pagamento, se non vorrai farne nessun problema, non cercherò di convincerti a fare qualcosa che non ti va.

2) Lavoro per l'Evoluzione, per l'Amore e per la Libertà. Se i tuoi obiettivi sono controllo e manipolazione di terzi, i tuoi moventi gelosia e rabbia, come pure la sete di vendetta, non credo che potrei esserti d'aiuto, ti consiglio altresì di assumere un buon investigatore privato e/o un sicario, oppure una di quelle fattucchiere che fanno i malocchi.

3) Non è necessaria alcuna credenza preventiva per avere accesso a questo servizio. Non devi credere nemmeno nei Tarocchi. Ovviamente sono maggiormente favorite persone libere da dogmi (sia religiosi che di altra natura sia ideologica che più genericamente materialistica), con una certa apertura mentale ma possibilmente in possesso di una certo grado di discernimento. In generale preferisco avere a che fare con persone tendenzialmente scettiche che non con creduloni acritici.

4) Non mi occupo di sterili previsioni per il futuro. Mi occupo sì anche di futuro, ma non voglio fomentare una passiva ed apatica attesa di qualcosa che arriverà oppure no. Ad esempio se mi fai la domanda “Passerò quell'esame?” probabilmente ti risponderò “Studia!”, se mi chiedi “Lui tornerà?” con quell'aria smarrita da chi mette tutta la responsabilità delle proprie emozioni in mani altrui ti potrei dire “Spero di no, io se fossi in lui non tornerei manco morto, salvo spiccate tendenze masochistiche”. Non sono qui per consolare né tantomeno per illudere, semmai per responsabilizzare. È molto importante come viene formulata la domanda (nel caso se non hai una domanda specifica e/o ne hai una orripilante come quelle sopraccitate ti posso aiutare a formularne una decente). Tornando a quella dell'esame, potrebbe essere intelligentemente cambiata in “Cosa posso fare per passare il determinato esame?”. L'altra invece potrebbe diventare “Perchè lui se n'è andato?” oppure “Cosa posso fare per far sì che lui ritorni?”. Queste sono domande intelligenti perché presuppongono un impegno da parte tua. Quelle sopra sono domande da schiavi che attendono invano che qualcuno un giorno venga a liberarli dal loro torpore esistenziale.

Scegli tu cosa vuoi essere.

5) In una lettura mi impegno a dire sempre la Verità anche se a volte può risultare poco simpatica. Sappi che comunque per quanto tragica possa essere la situazione una soluzione c'è sempre e i Tarocchi sono ben disposti a svelare le possibili soluzioni ai problemi. Se sento di non poterti aiutare te lo dico subito quando mi fai la domanda (se non addirittura prima) così non ti faccio perdere eventuali tempo e denaro.

6) A lettura ultimata è probabile che ti possa suggerire una frase su cui meditare, un libro da leggere, un film da guardare, una canzone da ascoltare, un'attività da svolgere, un rituale da celebrare. Nulla di obbligatorio ma a volte queste cose aiutano a “sigillare” dentro di te ciò che è emerso dalla lettura favorendo lo sblocco delle situazioni problematiche.

7) Non mi occupo di diagnosi mediche.

8) Non sarò il tuo salvatore, colui che ti libererà dalle pene dell'inferno e risolverà ogni tuo problema da qui all'eternità, né io né i Tarocchi. Quello comunque esiste, sei Tu.

Io e i Tarocchi però possiamo darti una visione utile a farti ritrovare la bussola, ma il viaggio è il tuo e la responsabilità è completamente nelle tue mani.

9) Faccio questo servizio finché sento che ce n'è bisogno. Se un giorno non dovessi avere più "pazienti" potrebbe significare che la mia missione in questo campo è compiuta, non sarà un problema per me dedicarmi ad altro. Non è nel mio interesse fare proseliti o creare dipendenze. Se intuisco che c'è un'insistenza patologica nell'accedere a questo servizio mi prendo la facoltà di rifiutarmi di svolgere il consulto. Come ho già specificato ho a cuore la tua libertà, non voglio diventare la tua ennesima schiavitù.

10) Ho i miei tempi. Cerco di essere efficiente e puntuale ma sono una persona umana, non una macchina. A volte può essere che io non sia disponibile un certo giorno perché comunque ho anche una vita privata. A volte per un certo periodo potrei sospendere il servizio. A volte potrebbero esserci troppe richieste e potrei non avere il tempo di rispondere a tutte in tempi brevi. Saper attendere il momento giusto fa già parte del gioco. La fretta è una delle peggiori nemiche di qualsiasi tipo di lavoro serio ed efficiente.

 

Detto questo per ora è tutto. Se dovessero poi mancarvi i miei concerti (a me sinceramente mica tanto, prediligo qualche jam session selvaggia o cantate in compagnia qua e là) non esitate ad organizzarli (oppure raggruppatevi, fate colletta e venite da me che organizzo io ;) ). Niente riflettori, niente eventi ufficiali sui social, niente pass, niente mask, niente tamponi, niente siae, niente aprire ai Maneschini, a Fiasco Rossi o ai Rolinstrons... solo canzoni, gioia, emozioni!!! E Vita, porca troia, Vita a secchiate!!!

Gli eventi in realtà non hanno mai smesso di esserci ma sono appunto sotterranei... Vi ricorda qualcosa?

Buon finesettimana e a presto!!!

 

Carlo Kamal Bonomelli

sedicente qualcosa del genere


Nessun commento:

Posta un commento