Anche se in realtà il tempo fluisce a suo piacimento e siamo noi che gli mettiamo dei paletti per poterlo misurare, ovvero per poterci misurare, a parte questo che va beh chissenefrega...Secondo il nostro sistema di misurazione occidentale oggi siamo entrati nell'anno domini 2015. Sarà anche una cosa artificiale ma ci sta, così per essere quasi obbligati a fare un piccolo resoconto dell'anno che volge al termine e stilare dei progetti per quello appena giunto.
Il 2014 è stato per me un anno terribile, bilanci e via dicendo non intendo farli anche perchè ormai è finito. Un anno piuttosto merdoso che però mi ha insegnato molte cose. L'anno nuovo è arrivato senza troppi brindisi e botti (almeno per me che avevo già perso la cognizione spazio-temporale alle sette di sera e non l'ho ancora ritrovata del tutto dato che non sono ancora andato a dormire da 2 giorni, salvo qualche pisolino sul treno), però anche se non mi sono accorto dello scoccare della mezzanotte non si può dire che io non abbia festggiato (non so se il Capodanno o cosa altro... e chi se lo ricordava ieri notte che fosse San Silvestro?) anzi, ... ho pure un poco esagerato e infatti ora sono tutto acciaccato, però contento. Quest'anno l'ho già riempito di buoni propositi, vedrò di non farli naufragare come mio solito, oppure sì, boh... cambio idea molto spesso quindi non si sa mai...
Qualunque cosa accada, voglio augurarvi un felice anno nuovo con una canzone, non mia (magari...), una canzone che reputo una delle migliori che io conosca.
Una canzone densa di grinta, di sentimento, di vita, di rabbia pure ma una rabbia che trova il suo sfogo proprio nel canto; tutto ciò che vorrei per quest'anno nuovo. Una canzone scritta da un grandissimo compositore (Nino Rota) e interpretato da una bravissima (e bellissima) cantante (pure brava cantautrice e attrice)... Eccolo! Buon ascolto e Buon Anno!!!
Nessun commento:
Posta un commento