venerdì 31 marzo 2017

BELASTORIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Ebbene sì ce l'abbiamo fatta! Stento quasi a crederci... addirittura abbiamo sforato dell'11%... Il crowfounding per il nuovo album di Kamal ha avuto un esito superpositivo!!! Sono lieto di comunicarvi che il 12 maggio 2017 uscirà ufficialmente il secondo album di Kamal, intitolato “2017. aborigeni italiani”. Poco prima (in data da destinarsi) uscirà invece un videoclip che è attualmente in fase di montaggio. E ora vorrei ringraziare tutta la gente che ha preso parte al crowfounding ovvero (in ordine cronologico): Federico Pedretti, Elisa Faustinelli, Fabio Baffelli, Maurizio Dò, Pietro Gardoni, Davide Macario, Enrico Angeli, Sirio Baccanelli, Alessio Rigali, Fabrizio Giacomelli, Giuseppe Ascrizzi, Graziano Righetti, Paolo Chiminelli, Sergio Marchioni, Mattia Ducoli, Scila Brusa (mediante il disegno della maglietta “kamal”), Francesca Cemmi, Diana Do, Cristina Gordini, Francesco Rondini, Michela Nanut, Noemi Bastino, Alberto Togni, Diego Razzitti, Valentina Moscardi, Paolo Bonomelli, Alessio Degani, Mark Cominini (mediante il diseghno per la maglietta “la pillola anticrisi”), Fausto Bonomelli, Alessandro Baffelli, Vittorio Santi (mediante il fantastico disegno di copertina dell'album), Paola Bertoletti, Adriana Dibattista, Maurizio Gino Morandini, Federico Gelfi, Marco Cotti Cottini, Elisa Salvetti, Antonio Mazzocchi, Paolo Delfino, Monica Fontana, Marina Romele, Nicola Tiboni, Anna Zotti, Eric Zanola, Santino Mazzocchi, Luca Ghirardelli, Cristina Bontempi, Lucia Arrigoni, Andrea Domenighini, Emma Ducoli, Andrea Rondini, Daniele Fabiani, Virginia Disetti e alcuni utenti che hanno preferito rimanere anonimi, Grazie grazie grazie grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il bello è che inizialmente non ci credevo proprio.... quando mi parlarono del crowfounding mi sembrava una stronzata incredibile (elemosina telematica... ma in effetti mi sa che è proprio così ma va beh chissenefrega). Comunque sia sono contento che sia finito perché per me è stato un vero strazio dover fracassare i coglioni alle gente continuando a postare, scrivere, a volte quasi pregare.... Dover stare ore tra computer e cellulare..., due palle!!! Comunque sia ce l'ho fatta ed ora posso uscire a godermi un po' di sole senza pensare “chissà se mi è arrivato qualcosa?...
Ora se devo pensare a qualcosa penso a suonare. Ho in vista qualche concerto, a partire da sabato 1 aprile al centro polifunzionale di Berzo Demo (BS) dove suonerò col rapper/cantautore Diego Drama sia in qualità di chitarrista sia cantando qualche pezzo. Per il resto vi invito a dare un'occhiata alla sezione concerti. A presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un abbraccio immenso a tutte/i. 

Kamal

PS in anteprima eccovi la copertina del nuovo album disegnata da Vittorio Santi...


giovedì 2 febbraio 2017

LAVORI IN CORSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hey!!!!! Finalmente, da qualche giorno è partita la mia prima vera e propria campagna di Crowfounding per finanziare la realizzazione del mio nuovo album 2017 che ovviamente registrerò con lo pseudonimo di KAMAL... Non vedo l'ora di entrare in studio ed iniziare a lavorare sui pezzi (che sono veramente tanti...). Beh in realtà ci sto già lavorando di brutto. Uscirà ovviamente anche un nuovo videoclip ad anticipare l'uscita del disco. Ovviamente bisogna aspettare la primavera per avere tra le mani questo nuovo lavoro. Per ora ciò che si può fare (avete tempo fino al 31 marzo 2017 alle ore 13) è contribuire alla realizzaione del disco tramite il sito Musicraiser.com, eccovi il link esatto del progetto:
Ovviamente il tutto non è assolutamente a fondo perduto. Ad ogni possibile offerta corrisponde una ricompensa. Tra le varie ricompense trovate sia musica (Cd, vinili, prenotazione del nuovo lavoro) che magliette, concerti, letture di tarocchi (online o dal vivo), opere d'arte e persino viaggi. Tanta roba insomma, ma soprattutto la cosa più bella credo sia il fatto di rendere possibile la nascita del nuovo lavoro di un artista che vi piace e vi emoziona. Se non vi piace e non vi emoziona credo che abbiate sbagliato pagina. Ce ne sono tanti altri di artisti che hanno bisogno del supporto dei propri fans. 
Detto questo per oggi ho detto tutto. Torno al mio lavoro di preparazione disco perché di roba da fare ce n'è a bizzeffe. 
Grazie dell'attenzione, buona serata e sappiate che vi voglio bene.
Ciaoooooo


Kamal

mercoledì 25 gennaio 2017

IL RITORNO DEL DOTTOR KAMALLI (OCIO!!!)


Più o meno un anno fa, dal mio pozzo sotterraneo in cui mi trovavo, in questo periodo mi liberai di qualcosa che iniziai a percepire come una maschera, ma anche e soprattutto come un grosso fardello da portare. Sto parlando dello pseudonimo Kamal. Funerali, rituali e cazzate varie. Ci ho provato in tutti i modi ad allontanarlo. E in effetti, fatta eccezione per la maggior parte della gente che mi è vicina che ha continuato imperterrita a chiamarmi Kamal (il soprannome mica ce lo si sceglie...), ce l'avevo anche fatta. Infatti è stato un anno di merda, con pochi spiragli di luce qua e là. Pure i produttori dell'etichetta milanese Palbert quando durante il concorso “Note d'Autore” decidettero di produrmi il singolo/videoclip de La pillola anti crisi continuarono a chiamarmi Kamal (come mi avevano conosciuto due anni prima) seppur mi sono iscritto al concorso come Carlo Bonomelli. E infatti quella canzone l'aveva scritta proprio Kamal, nel 2014. Vabbeh alla fine l'ha incisa Carlo Bonomelli. Resta comunque la cosa migliore che ho fatto nel 2016. Ora non voglio rinnegare né Carlo Bonomelli né Kamal perché fondamentalmente sono la stessa cosa. Quindi sappiate che non mi offendo più quando mi chiamate Kamal (in realtà non mi sono mai offeso... era solo una questione di “marketing”). Posso essere entrambe le cose senza problemi. E me ne sbatto pure se ce ne sono già altri di Kamal. Ci saranno anche altri carlibonomelli in giro quindi boh.... chissenefrega!

Ma soprattutto vorrei annunciarvi che in occasione del decennale della mia carriera solista (quindi del progetto Kamal) registrerò a breve un nuovo disco. Un album vero e proprio. In lingua italiana. Sarà un album molto celebrativo che invece di voltare le spalle alle mie radici, le abbraccerà per meglio guardare al futuro, ma soprattutto per meglio vivere il presente. Sarà un disco di Kamal a tutti gli effetti. Conterrà sia canzoni piuttosto datate che canzoni di recentissima stesura. Sarà bello pienotto, vi avviso... Vi posso svelare anche il titolo, dato che è di una sconvolgente semplicità. Si intitolerà “2017”. A me suona troppo bene questo numero! È un anno figo questo, ne sono sicuro. L'ho capito già dai primi giorni dell'anno. Comunque sia, torniamo al disco... tra pochi giorni avvierò una campagna di crowfounding sul sito musicraiser.com . Non appena il tutto sarà online verrete avvisati tempestivamente (lo so che fremete all'idea di partecipare alla produzione di un album di musica pop filosvizzera....). Ringrazio già anticipatamente chiunque prenderà parte a questa campagna (ci sono delle “ricompense” veramente interessanti...) e comunque saluto e abbraccio volentieri anche chi non lo farà. Con questo per oggi ho detto tutto. A presto!
Carlo “KAMAL” Bonomelli

domenica 25 dicembre 2016

NATALE CON AMORE, PASQUA CON... (INVENTA TU)


Eccolo finalmente il mio nuovo videoclip a tema natalizio!!! Vi ricordo che è inoltre disponibile l'intero EP "Canzoni di Natale" all'indirizzo https://carlobonomelli.bandcamp.com/album/canzoni-di-natale
potete ì ascoltarlo in streaming ma potete anche dare un piccolo valore materiale a tutto il lavoro che c'è dietro e scaricarlo...
Date un'occhiata anche alla sezione concerti perché ci sono novità in vista.
Per il resto vi auguro buone feste!!!

domenica 11 dicembre 2016

ORGASMI A RAFFICA E POCO ALTRO (BUTTALI VIA...)


… e comunque sia la vita a volte riserva delle sorprese (o delle soppresse) “passesche”. Sto giro essendo passato poco tempo dall'ultimo pallosissimo post pubblicato non vi delizierò per ore con le mie stratosferiche masturbazioni psicologiche ma sarò breve, conciso (non circonciso...) e poco altro. Sono appena ('nsoma.... è passata comunque una giornata abbondante....) tristemente (sigh...) rientrato da un piccolo (ma immenso) viaggio di lavoro in un luogo molto bello (che comunque verrà tenuto segreto ai più fino alla notte di Natale) dove si sono poste le basi concrete di un video musicale che potrebbe rivoluzionare (come potrebbe non rivoluzionare) l'intera storia del pop italiano d'influenza altoatesina. Lo scopriremo solo vivendo. Almeno fino al 25 dicembre per il momento. Poi ognuno vedrà un po' cosa fare (dopo aver visto il video e scaricato le canzoni che pubblicherò in quella data). Così tanto da rendere il Natale un po' meno (o un po' più, fate voi) noioso di quello che in realtà è (o crede di essere...).
Per il momento possiamo rilassarci aspettando Santa Lucia, giocando a strip-briscola, componendo struggenti ballate dedicate al concetto di infinito o a un pino marittimo dal sapore magico su di un organetto pieno di polvere (tu, non l'organetto...), mangiando mandarini e arachidi o costruendo presepi viventi, morenti o semplicemente dementi. Oppure ascoltando Radio Voce Camuna (tutte le informazioni sulle frequenze e lo streaming le trovate su vocecamuna.it), in data 15 dicembre dalle 20:35 alle 22:30 (anche dopo e prima se volete, anche sempre, anche mai...). Sarò ospite del programma Titoli di Coda di e oltre a suonare qualche pezzo in acustico (tra cui le tre canzoni che usciranno a Natale, così se vi fanno proprio cacare potrete risparmiare soldi e tempo e non scaricarle, oppure se vi piacciono una supermegacifragalattica farete il conto alla rovescia....), vi farò ascoltare qualcosa dalla mia recente produzione (tra cui il pezzo portato ad Area Sanremo), qualcosa di altri artisti che mi piacciono e verrò intervistato da Cesare Casalini. Se non sapete che fare è un buon modo di trascorrere una serata. Mentre ascoltate poi potete fare quello che volete (consiglio di grattarvi, perlomeno). Non mi assumo alcuna responsabilità nel caso di gente che non riesca a raggiungere l'orgasmo durante rapporti sessuali intrapresi ascoltando la trasmissione. Mi potrei assumere invece quella di orgasmi provocati dal semplice ascolto delle mie canzoni (e ne sarei onoratissimo). Nel caso sopravviviate alla serate, (anche perché come vi ho già detto almeno al 25 dovete arrivare per forza volenti o nolenti) riuscendo pure a portare a casa le ossa durante le serate più intense del week end, vi aspetto pure a Boario Fiere domenica 18 dicembre, preferibilmente entro le 14 (per la mia esibizione.... ocio alle raffiche di  orgasmi...) se no quando volete più che altro per dare una mano ai fratelli del Centro Italia colpiti dal terremoto. Avete tempo dalle prime luci dell'alba fino a notte inoltrata. Terza cosa.... sempre aspettando il Natale, venerdì 23 dicembre ad orario aperitivo ci si vede al Bar La Fuente di Bienno per un concerto acustico a tema particolarmente natalizio (ma non solo...). Per tutto il resto ci pensiamo dopo Natale. Anche per i regali. Tiè!


Vi anticipo che il mio nuovo video lo troverete sul mio canale youtube ,https://www.youtube.com/channel/UC7Ung38_1178UvdhXRROl-w mentre le canzoni le potrete scaricare in questi siti:
e magari pure su altri portali (vediamo un po'….)
Già che ci siete se non c'avete un cazzo da fare tenete pure d'occhio la mia pagina facebook https://www.facebook.com/kamalikus che ogni tanto quattro stronzate ce le scrivo pure lì.
Finito, giuro.
Baci, auguri e orgasmi a raffica (se li volete, sennò castità e rythm'n'blues...)


Carlo

lunedì 21 novembre 2016

LAMENTELE E PROGETTI DI UN CANTAUTORE FALLITO (CHE COIONI...)


Ebbene sì dopo mesi di “silenzio mediatico” ho deciso di lanciare qualche lamento dalla mia nera caverna (che non trattasi ahimè della Grotta Zinzulusa...). Probabilmente perderò punti con le mie fans ma data l'attuale catastrofica situazione in tal senso posso permettermi anche di rischiare...Pareva che volessi far esplodere il mondo e invece eccomi qua ancora più piccolo e stronzo di prima nella mia quotidianità senza scopo (sia nel senso di quotidianità priva di scopi che nel senso che non scopo...fatta eccezione per il pavimento di tanto in tanto...) che sa di vuoto, con l'estrema superbia di pretendere che qualcuno legga queste lamentele prive di senso... scritte giusto per fare qualcosa... Del resto sono reduce (e tutt'ora estremamente abissato) da un periodo veramente buio, di tenebra che non fa nemmeno più paura. Non fa più niente. Se non sapessi che esistesse della luce da qualche parte potrei anche sguazzarci piacevolmente. Ma stralci di luce bellissima li ho intravisti qua e là anche ultimamente. A partire dai Floating Piers di Christo sul Lago d'Iseo su di cui ho piacevolmente lavorato a inizio estate fino ad arrivare alla bellissima e recentissima esperienza di Area Sanremo (selezioni per il festival di Sanremo) che, nonostante io non sia passato di turno, è stata una vera e propria oasi nel deserto per la mia anima assetata d'Arte. Ho conosciuto persone fantastiche e trascorso momenti indimenticabili.
Però poi c'è questa quotidianità che mi tormenta ormai da troppi anni da cui so che devo andarmene al più presto se non voglio fare una brutta fine (senza aver vissuto) ma da cui non so più come fuggire. Ho provato ad affrontarla ma mi schiaccia. Da solo non ce la faccio. E poi perché dovrei? Il mondo è grande, non devo stare qui per forza. Il problema è che ho la mente talmente piena di spazzatura raccattata qua e là in questi ultimi anni che non riesco nemmeno ad avere un briciolo di lucidità per decidere dove, come e quando andare. So solo il perché. Perché ghe n'ho piè i coioni! (licenza poetica). Non credo esistano il paradiso, la perfezione l'armonia assoluta. Mi basta vivere con tutte le sue menate, i suoi alti e bassi, le sue gioie sconfinate e i suoi dolori atroci. Ma soprattutto voglio esprimermi. E qui non ce la faccio più. O forse non ce l'ho mai fatta. Dopo aver scoperto che esistono delle alternative (forse più dure ma almeno vive) poi... Quantomeno cantare del mio fallimento esistenziale non sarebbe una brutta cosa (per me, per chi ascolta forse sì...). Ma in realtà punterei un pochino più “in alto”. Vi starò già deprimendo con questo post (o forse più che altro annoiando) e sinceramente non vorrei buttarvi addosso troppa merda. Meglio spurgare prima e poi a operazione compiuta tornare sulla cresta dell'onda che potrebbe essere una carriera artistica esemplare come pure il ritiro dalla scena per darsi completamente a tornei sotterranei di ramino. Basterebbe rampar fuori leggermente dalla crisi. Come se fosse facile! Credo che mi stia sfuggendo qualcosa di fondamentale... Va beh tutto ciò per dirvi che sto male, sono stanco. Punto. Inizio a sentire il peso degli anni, in particolare di questi ultimi letteralmente buttati nel cesso, senza fare niente se non dannarmi di continuo. Senza riuscire ad andare per la mia strada. Forse facevo pure meglio a non scriverlo questo post. È da mesi che sto tentando invano di scrivere qualcosa ma dopo un paio di righe mando tutto in mona e mi dico “non rompere i coglioni agli altri almeno, questi son cazzi tuoi, loro non c'entrano, ripigliati e poi scrivi pure quel cazzo che ti pare...picio!”. Sto giro sembra che ce la stia facendo però, a rivelarvi un po' delle mie debolezze, cosa che fatico a fare “dal vivo” (ringraziate il Signore...). “Tutto bene?” e si risponde ovviamente sì anche quando si sta pensando a come si potrebbe costruire una bomba atomica per far saltare in aria più roba possibile, a partire da sé stessi ovviamente. È l'educazione. Già il fatto di chiedere “Tutto bene?” è un po' assurdo... trovo molto più umano il “Come stai?”. Difficilmente va tutto bene. Anzi quasi mai va tutto bene. Quindi non si fa altro che mentire. Menzogne su menzogne. “Alla grande zio!” solo perché quella sera sei ubriaco e quando sei ubriaco si sa va sempre tutto bene (finché non ti ritirano la patente...). Comunque c'è da pensare che c'è gente che sta sempre peggio da qualche parte. C'è chi non ha da mangiare. C'è chi non ha una casa, chi non ha niente. Qualcuno invece ha “tutto” ma non è nulla. Non esiste. Ad ognuno i suoi “pitoti”...
Nonostante le miracolose “pillole anticrisi”, la (mia) crisi è tutt'altro che finita. Probabilmente non finirà mai perché l'esistenza è per sua stessa natura una grande crisi (quindi mettiamoci l'anima in pace... mhh questa potrebbe essere la chiave....come se non ci avessi mai pensato...mhh don't think too much, just feel...ma va a cagà va....ecceccecc....).
Dentro al cuore però sento di avere tantissime emozioni da tirare fuori. Un Amore sconfinato che deve trovare il modo di esprimersi (e qua e là ce la fa pure ma ancora con troppa titubanza). Se solo riuscissi a piangere sarebbe già una cosa bellissima ma non ne sono capace (lo faccio solo in sogno e sono tra i sogni più belli).
Mi dispiace solo che ho dovuto passare attraverso uno schermo elettronico per comunicare queste cose. Forse bastava mettermi davanti allo specchio e dirmi tutto in faccia ma avrei rischiato di distrarmi a causa della faccia da pirla e della pettinatura da buzzurro che ho in questi giorni.
Forse bastava che stessi zitto a far ribollire ancora per un po' questa merda dentro di me. E invece non l'ho fatto perché comunque stronzate depressivo-esistenzialiste a parte ho qualcosa di concreto da comunicarvi.
Nonostante tutto ho ancora voglia di esprimermi porca puttana (come testimonia l'immagine qui a lato tratta della mia più recente esibizione concertistica del 17/11/2016 presso il Circolo Arci Sul Palco di Malegno),
eccome che ne ho, ed è per questo (e anche per il fatto che non ho nulla da fare se non rompermi e di conseguenza rompervi i maroni) che a brevissimo registrerò tre nuovi pezzi a tema natalizio (uno ormai “storico” e un paio più freschi... scritti negli ultimi due oscuri natali trascorsi e finora rimasti inediti per vergogna estrema...) che potrete scaricare a pagamento (prezzo popolare... chi si lamenta...cazzi suoi fa a meno di scaricarseli... sono stanco di regalare il mio sudore a chi non sa che farsene... se lo voglio regalare lo regalo a chi mi pare a me <3 ) a partire dalla mezzanotte del 25 dicembre 2016, momento dal quale in poi sarà anche visibile un nuovo videoclip sul mio canale youtube... Se vi interessa segnatevelo sull'agenda, mi raccomando!Oltre a ciò segnatevi anche il 18 dicembre 2016, dato che all'ex Centro Congressi di Boario Terme (ora Boario Fiere) ci sarà una giornata all'insegna delle arti per raccogliere fondi da destinare alle popolaioni del Centro Italia colpite dal terremoto. Sarò presente anch'io (venitemi a trovare my lovely groupies...).
Detto ciò, credo di essermi dilungato un po' troppo. Vi invito ad insultarmi pesantemente se ho contribuito ad innalzare i vostri livelli di stress con questo post (anche se, fino a prova contraria, sul mio faccio quello che mi pare, tiè, liberi di investire il vostro prezioso tempo leggendo le lamentele di un cantautore fallito oppure di farne bellamente a meno e uscire a far cacare il cane...). Puntinipuntini... “E poi vorrebbe più fans? Come se la gente non fosse già abbastanza depressa di suo.... ma va a cagare va...bl bla bla bla bla...”.
Comunque sia lasciamo che vada come deve andare. Peace & Love & tütkèlketaölet! (trattengo le bestemmie per momenti live...)
.
Carlo 

PS Che l'Amour sia con voi. E con il suo spirito! 

venerdì 20 maggio 2016

LA BOMBA ATOMICA ANTICRISI


Ieri è successo qualcosa di molto bello e completamente inatteso (o meglio.... sapevo che doveva accadere, ma non pensavo proprio ieri...). Guarda caso due notti prima, non so se c'entra, sognai un'esplosione atomica. Fortemente angosciante sì, ma altrettanto estrema, radicale, rivoluzionaria.
Dopo pranzo, nell'accendere il computer con l'intento di controllare la mail sperando nell'arrivo di una convocazione dai “Floating Piers” di Christo per un lavoro “in sospeso”, ben armato di bestemmie da sfoderare in caso di non ricevimento dell'e-mail (quindi quasi certamente), ho aperto pure il diabolico facebook per leggere e scrivere quattro cazzate qua e là (cosa che faccio spesso in periodi bui di estrema solitudine) accorgendomi oltreché della morte di Marco Pannella (rip...o trip?) pure dell'uscita su youtube del mio nuovo videoclip (realizzato da Massimo Volta), nato dalla collaborazione con l'etichetta milanese Palbert di Giacomo Bertacchi, “La Pillola Anti Crisi” arrangiata da Fabio Roveroni e cantata da me (oltreché scritta, eccheccazzo...) con il prezioso aiuto della bravissima Cecilia Carta alla voce introduttiva e ai cori.
Da citare assolutamente anche le comparse, ovvero lo staff (chef, aiuto cuoco e splendide cameriere) del locale Ronchi 78 di Milano, che mi hanno aiutato decisamente a sentirmi a mio agio e a mantenere il morale alto. E sono stati dei bravissimi attori! Le cameriere poi con la loro grazia sono state decisive per la mia ispirazione. Quindi grazie infinite a tutte/i!!!
Non me l'aspettavo che uscisse proprio ieri, probabilmente mentre ero all'AVIS a farmi “vampirizzare”...
Qualcuno dice che sarà il “singolone” dell'estate 2016. Chi lo sa. Per qualcuno magari lo sarà, per altri no. Personalmente sono molto contento perché il video e la canzone mi piacciono molto, mi son divertito una cifra poi durante le riprese. Mi auguro che mi porti popolarità e quindi tante occasioni nuove per suonare dal vivo, perché di cose da dire ne ho tante...
Ecco il video! Buona visione!!!