martedì 9 gennaio 2018

DISTANZE!!!


Finalmente è uscito , a dieci anni esatti dalla mia emigrazione in Spagna del
2008 (sigh...), il tanto discusso nuovo videoclip di Kamal, come già vi avevo anticipato la canzone si è scelta da sola nonostante il sondaggio che vedeva vincitrice “Valle”. Sono molto contento del risultato, ho fatto bene ad affidare la regia al bravissimo Rodrigo de Azevedo (in collaborazione con Greta Bottanelli) e pure le attrici (Franceskina Ferrari, Lucia Arrigoni, Sara Piccinelli, Cristina Bontempi e Michela Bottanelli) sono state fantastiche in quanto tutte bellissime e bravissime. Forse sono io che stono un po' (come qualcuno ha insinuato...) ma che ci volete fare, è partito tutto dalla mia fornace quindi beccatevelo così e se qualcuno ha qualcosa da ridire ridica pure, boca daerta!
Del resto questa canzone essendo, dell'album “2017.Aborigeni Italiani” l'ultima scritta in ordine temporale (risale alla tarda estate 2016) è fondamentalmente quella le cui questioni sono più attuali e scottanti. Oggi più che mai.
Ora s'ha da suonare, dal vivo (o dal morto?) tanto, tantissimo. L'ultimo concerto, quello del 5 gennaio 2018 al Circolo dei Lavoratori di Iseo (BS), in compagnia della violinista spaziale Mirela Isaincu, è stato, almeno per me un'esperienza mistica (trovate le splendide foto scattate da Rodrigo de Azevedo nell'apposita sezione). Sento che, nonostante questo incolmabile senso di solitudine malinconicamente struggente mi sto riconnettendo piano piano con vari tipi di energia spirituale da cui mi ero un po' disconnesso negli ultimi anni. E va bene così. Non mi aspetto nulla. Vada come vada. L'unico obbiettivo concreto che ho per questa vita è ottenere il passaporto svizzero ad honorem. Tutto il resto è contorno. E che contorno! BUON 2018 !!!
Amen.

Nessun commento:

Posta un commento