sabato 30 dicembre 2017

DAGA SFOGO!!!


Eh sì sta quasi volgendo al termine anche questo 2017 d.C. (anche se dal mio punto di vista siamo ancora nel bel mezzo del 35 d.K.) che a quanto pare non sono le iniziali di una celebre bestemmia di matrice veneta, o forse sì (?). Fatto sta che trattòsi di un anno alquanto tosto per il sottoscritto. Partito subito in quinta, arenatosi poi per lunghissimi periodi in fetide paludi naseabonde, con sprazzi di gioia qua e là, sta ora volgendo al termine in maniera tutto sommato simpatica, anche grazie a un certo movimento di Saturno che sì è levato leggermente dal cazzo o meglio si è spostato altrove. Qualcosa di bello è accaduto comunque in questo anno. La Kamalikus enterprise ha prodotto molto. In primis l'album 2017. Aborigeni Italiani, coprodotto con Marco Giuradei e finanziato grazie a un ben riuscito crowfounding, il video di Psychotarantadark in collaborazione con Roberto “Caèla” Comensoli, la collaborazione visiva/sonica con Francesca Cocchi (qui sopra a sinistra la copertina realizzata appunto dalla Cocchi) denominata Leggende della Valle Camonica (che il giorno di Natale ho finalmente pubblicato sulla mia pagina bandcamp all'indirizzo https://kamalikus.bandcamp.com/album/leggende-della-valle-camonica ), numerosi concerti ed happening sia da solo che in compagnia di altri artisti come el Fédèr, Mirela Isaincu e Diego Drama e pure vari ensamble improvvisati.

Vi avviso inoltre che sono state recentissimamente concluse le riprese del mio nuovo videoclip che uscirà a gennaio dopo le feste varie (intanto godetevele... o ne avete già pieni i maroni come me?). Alla regia il bravissimo Rodrigo de Azevedo (autore tra le altre cose della splendida fotografia che trovate qui sotto), direttamente dal Brasile.
I risultati del sondaggio che feci per determinare la canzone da “videificare” sono stati messi da parte dato che la canzone si è scelta da sola. È stata comunque un'operazione molto interessante per capire un po' i gusti dello zoccolo duro del mio pubblico. Secondo me sarà un video strafico. Le fasi di ripresa sono state molto divertenti anche se piuttosto impegnative. Ringrazio di cuore chi ha preso parte a quest 'avventura.
Aspettative per il 2018? Mah... sempre meglio non aspettarsi nulla ma prendere un po' quello che arriva. Del resto qualcosa ho seminato. Vedremo se ciò darà frutti. Se dovessero arrivare sono ben accetti, se dovesse andare a puttane tutto il raccolto, qualcosa ci si inventerà per tirare avanti. L'importante, come dice un detto popolare delle mie parti “l'è de mìa cagàs adòs” (“è di non cagarsi addosso” per chi non l'abbia capito). Più o meno sinonimo del celebre mantra paino “Mai pòra” (mai avere paura) molto in voga nelle vallate della Lombardia orientale. E io ne aggiungerei pure un altro che potrebbe essere una massima di qualche maestro zen disperso tra i boschi della Valle Camonica ovvero “daga sfogo”ovvero dai libero sfogo alle tue energie ancestrali più trogloditiche.
Lo metterei proprio come comanamento per iniziare bene l'anno. DAGA SFOGO! Gli altri due (L'IMPORTANT L'è DE MIA CAGàS AdòS e MAI PòRA) sono solo degli incitamenti rinforzativi del sommo verbo anarcopaino.
Quindi diamoci sfogo e chi s'è visto s'è visto!!!
Vi aspetto venerdì 5 gennaio al Circolo dei Lavoratori di Iseo (BS) per un concerto chitarra/voce accompagnato dal fantastico violino di Mirela Isaincu.
Per intanto buona fine e buon inizio. Sempre e comunque.
Dìga sfogo matèi e matèle!!!

con affetto

Carlo Carlo Carlones Kamal Bonomelli aka il dottor Carlazzi etc... iù! (raffreddore di merda!)

Nessun commento:

Posta un commento