sabato 26 luglio 2014

KARL-HEINZ KAMALEN



Eccomi rientrato dall'ennesimo viaggio che stavolta mi ha portato nel cuore della Mitteleuropa, tra Foresta Nera, Valle del Reno, Valle del Mosel, Norimberga, Baviera, Tirolo…
Contrariamente alle mie aspettative non ho avuto alcuna illuminazione, non ho incontrato alcun Messia, non ho trovato una Terra Promessa (anche se il Tirolo…), non ho conosciuto l’Amore, non ho compiuto alcuna grande impresa, ma soprattutto non ho trovato le risposte che vado cercando ai grandi dubbi che mi assillano in questo non troppo simpatico periodo della mia vita.
Però devo dire che ho trascorso delle belle giornate. Mi sono spesso e volentieri divertito. A tratti sono riuscito a rilassarmi. Ho visitato nuovi  luoghi più o meno incantevoli, ho ritrovato vecchi amici, ho conosciuto nuove persone, ho ascoltato nuova musica e ho senz’altro imparato qualcosa. Mi sono conosciuto un po’ di più. Ho suonato poco o forse troppo, dipende dai punti di vista, anzi, dal mio punto di vista ho suonato poco, ovvero troppo.  Ho pure scritto qualche frase su dei pezzi di carta.
Non so se sono ancora quel tipo di menestrello che ho creduto di essere o che forse  sono stato oppure che sono ancora o che magari non sarò mai.  Non mi interessa. Cerco l’interezza ma parto dall’incertezza.
Qualcosa di nuovo mi sta frullando dentro. Non so nemmeno io cos’è ma col tempo lo capirò. Forse lo capiremo insieme (amici ascoltatori).
A presto

Kamal

Nessun commento:

Posta un commento